• Skip to secondary menu
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale

Costruiamo le tue Conoscenze

Costruiamo le tue Conoscenze

  • Contatti

Quali Sono i Migliori Esercizi per Dimagrire

Per dimagrire, si sa, non basta una sana dieta alimentare, bisogna abbinare un po’ di attività fisica.
Quando andare in palestra non è proprio possibile, la palestra può venire da voi! Qui vi proporremo dei veloci esercizi che trasformeranno la vostra casa in una palestra perfetta.
Gli spazi che abbiamo a disposizione, infatti , vanno benissimo per svolgere l’attività fisica necessaria per avere un corpo da urlo con pochi semplici esercizi da svolgere a casa.
Generalmente i punti critici da rimodellare sono pancia, gambe, fianchi e glutei.
Iniziamo quindi il nostro workout home made.

Un modo per perdere peso velocemente è quello di stimolare il metabolismo.

Step sulle scale
Scegliete il primo gradino della scala di casa, l’esercizio si esegue salendo e scendendo il gradino alternando i piedi ad una velocità moderata. Ripetere 10 movimenti per 5 serie ciascuno. Contemporaneamente si inclina il busto a destra e sinistra, in direzione opposta rispetto al ginocchio sollevato, mantenendo le braccia estese parallele alle spalle.

Corda in giardino
Se si dispone di un piccolo spazio all’aperto, l’ideale per perdere peso è quello di effettuare il salto alla corda. Si eseguono circa 30 salti a frequenza sostenuta, senza affaticare troppo il fisico, mantenendo i piedi uniti. Eseguite circa 4 serie con un paio di minuti di riposo tra l’una e l’altra.

Addominali in corridoio
Sdraiatevi a terra, piegate le gambe a 90 gradi poggiando la pianta dei piedi per terra, mettete le mani dietro la nuca e alzate il petto e la nuca mantenendo questa posizione per 5 secondi, poi tornare giù. Ripetere all’inizio per 15 volte, man mano aumentate le ripetizioni. Fate 3 serie da 15 volte ciascuno con due minuti di riposo tra una serie e l’altra.

Squat in salotto
Esercizio molto indicato per rassodare i glutei e tonificare le gambe. Con le gambe divaricate all’altezza delle spalle effettuare dei piegamenti piegando le ginocchia a 90 gradi, facendo attenzione a mantenere il busto eretto. Le ginocchia non dovranno mai superare le punte dei piedi. L’esercizio aumenta i suoi effetti se lo si svolge con l’ausilio di pesetti tenuti in mano. Potrete usare delle bottigliette d’acqua o dei pacchi di farina per aumentare l’intensità. Fate 3 serie da 15 ripetizioni.

Affondi in camera da letto
Posizionandovi davanti ad uno specchio a figura intera, state in piedi con le gambe leggermente divaricate e le braccia lungo i fianchi. Fate un passo in avanti, abbassatevi tenendo la schiena ben dritta e piegando la gamba in avanti fino a formare con il ginocchio un angolo di 90 gradi. Flettete anche la gamba dietro fino quasi a toccare con il ginocchio il pavimento. Tornate nella posizione di partenza e ripetete l’ esercizio con l’altra gamba. Ripetete 10 volte per gamba.

Il nostro programma con gli esercizi da fare a casa per dimagrire prevede un allenamento costante da ripetere 3 volte la settimana.
Svolgete tutti gli esercizi elencati sopra, aumentando in maniera graduale, in base alla vostra resistenza, le ripetizioni consigliate.
Se possibile integrate il programma con delle camminate a passo svelto all’aria aperta o utilizzare cyclette o tapis roulant almeno una volta alla settimana.
Seguite questi semplici consigli e arriverete alla prova costume in splendida forma!

Articoli Simili

  • Come Tonificare Glutei in Casa
  • Come Scegliere il Costume da Bagno Giusto
  • Come Dimagrire la Schiena
  • Come Praticare lo Sci Nautico
  • Come Allevare le Tartarughe d'Acqua

Archiviato in: Casa

Barra laterale primaria

Cera

Categorie

  • Altro
  • Casa
  • Fai da Te
  • Tecnologia