Può capitare di giocare con il telefono e accidentalmente si cancellano dei messaggi di testo. Se da una parte è vero che al giorno d’oggi sono sempre meno le persone che le utilizzano, spesso riceviamo SMS con dati importanti per accedere ad un servizio, o magari delle comunicazioni di lavoro. Amici e colleghi vi avranno consigliato come recuperare messaggi di testo su Android, ma se stai leggendo questo post, vuol dire che non hai mai risolto il problema.
Un’ottima e funzionante utilità per recuperare gli SMS è Android Data Recovery. L’applicazione non solo permetti di recuperare i messaggi di testo, ma anche contatti, file multimediali e documenti. In pochi minuti potrai recuperare i tuoi preziosi dati.
Scaricare il programma
Collegare lo smartphone tramite cavo USB al dispositivo sul quale hai installato il programma.
Fare click sul pulsante START per avviare la scansione e analizzare lo smartphone Android. E’ raccomandato avere almeno il 30% di carica della batteriaandroid-data-recover-scan1
A scansione terminata, il programma mostrerà una lista degli oggetti trovati . Sulla barra dei menu a sinistra, selezionare l’opzione Messaggi. In rosso verranno evidenziati i dati persi che possono essere recuperati grazie al programma. Selezionare i messaggi che hai intenzione di recuperare e clicca sul tasto Recovery in basso a destra.
Puoi utilizzare questo programma anche per recuperare musica e i messaggi di WhatsApp.