Nel vostre smartphone Android ci sono tantissime applicazioni e ogni volta dovete perdere tempo nel ricercare quella che vi servono? Tranquilli, nella guida di oggi mostreremo come raggruppare applicazioni su Android. In questo modo il dispositivo rimarrà molto più ordinato e le applicazioni verranno trovate molto più facilmente.
Entrando nello specifico, prima di iniziare, ricordiamo che nel caso dovessero riscontrarsi problemi con la guida, non esitate a farcelo sapere e risponderemo il prima possibile.
Il primo passaggio da fare è quello di tenere premuto il pulsante menu’ sul tuo smartphone Android per qualche istante. All’improvviso comparirà magicamente un menu’ nuovo sul display. Fin qui niente di complicato.
Raggruppare applicazioni su Android
Arrivati a questo punto, fate un tap sull’icona aggiungi a home e scegliete l’opzione seguente: cartelle… Da questo momento in poi sarà possibile trovare la cartella nuova sul desktop del vostro dispositivo. Rinominatela.
Cliccate e tenete premuto sul nome di origine della cartella e scrivete il nome che le volete assegnare. Chiudete la cartella, e iniziate a trascinarci dentro tutte le app che volete.
Finish della nostra guida. Come avete visto raggruppare applicazioni su Android è veramente facile. Noi abbiamo descritto il metodo più facile, ma ne esistono anche altri.