Si, hai letto bene, si possono mandare anche sms anonimi, quindi se un giorno vorrai fare uno scherzo ad uno tuo amico leggi questa guida e poi invialo. I messaggi anonimi vanno usati con intelligenza senza infastidire o molestare i destinatari, e ricordati che a seguito di una denuncia il mittente è sempre e comunque rintracciabile.
La prima cosa che devi sapere e’ che per gli abbonati di telefonia mobile Wind e Tim è possibile inviare sms anonimi verso qualsiasi numero di telefonia mobile italiano, e, come spiegato in questa guida su Iltelefonico.com, basta scrivere il messaggio utilizzando una sintassi particolare ed il destinatario non sarà in grado di visualizzare il numero del mittente.
Se sei un utente di Wind, per inviare uno sms segreto, devi scrivere la seguente sintassi: *k[spazio]k#s[spazio]messaggio. Esempio: *k k#s ciao, come stai? In questo caso il destinatario si vedrà arrivare un messaggio da un numero Wind che non conosce e se vorra’, il destinatario potra’ risponderti.
Se sei un utente Tim, per inviare uno sms segreto, devi scrivere la seguente sintassi: ANON[spazio]numero del destinatario[spazio][testo del messaggio]. Il messaggio va inviato al numero 44933, Tim lo invierà senza indicare il vostro numero al destinatario. Il costo del servizio è di 30,98 centesimi per ogni sms inviato ma il destinatario non potrà rispondere.